Navigation close button

I 50 anni di storia del Ristorante Salice Blu di Bellagio

Il 2023 è un anno importante per il Ristorante Salice Blu di Bellagio.

Il 16 agosto la famiglia Gandola festeggia i primi 50 anni di storia del suo ristorante fortemente legato al territorio del Lago di Como.

Una presenza nel paesaggio lariano che fonda le sue radici nella filosofia dello chef fondatore Mino Gandola, con la moglie Flora, poi trasmessa al figlio Luigi, oggi chef patron insieme alla moglie Camilla del ristorante bellagino.

Una cuisine incentrata sull’autenticità e la conoscenza delle materie prime e sulla loro valorizzazione e divulgazione: pesce di lago, primizie dell’orto, erbe aromatiche, formaggi del territorio e, dulcis in fundo, il tartufo.

Gli anni trascorsi spalla a spalla con il padre Mino in via per Lecco 33 a Bellagio, da sempre sede del Salice Blu, sono serviti al giovane Luigi per imparare segreti e aneddoti dei prodotti del territorio. Insegnamenti che sono diventati i capisaldi del menu innovativo che dal 2005 porta la firma dell’estro dello chef e sommelier Luigi Gandola.

La famiglia Gandola intende celebrare i suoi cinquant’anni di storia culinaria con i propri clienti attraverso una serie di eventi organizzati in location affascinanti e particolari di tutto il territorio del Lago di Como.

Il primo appuntamento è alle porte.

Sabato 4 marzo 2023 nello splendido e romantico scenario della Serra di Villa del Grumello, a Cernobbio (CO).

Un’opening straordinaria, che dà il via ufficialmente ai festeggiamenti di questo anno da ricordare.

Una location green che farà da protagonista e da scenario del perfetto incontro tra l’idea di ristorazione elegante del Salice Blu, il generoso territorio lariano e gli amanti della buona cucina.

Prenota ora e unisciti ai festeggiamenti!

Contattaci per maggiori informazioni e seguici su Facebook e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *