UNA PRESENZA ESSENZIALE

Mino Gandola

Mio papà Mino, che sfortunatamente oggi non può vedere i frutti di quello che insieme, 15 anni fa, abbiamo seminato al mio esordio ai fornelli. A lui va il mio grazie più grande per i suoi insegnamenti, per il suo esempio e il suo affetto. È stato lui a insegnami le regole e a trasmettermi i valori sui quali oggi baso la mia vita e il mio lavoro: valorizzare e non sprecare ogni grammo di qualunque ingrediente venga utilizzato; guardare al prodotto finito e mai ai singoli pezzi; comunicare in prima persona con i clienti del ristorante; essere aperto ai consigli e rimanere umile; continuare a creare nuovi piatti ogni giorno, senza però dimenticare le nostre origini contadine; amare l’orto e i suoi frutti e valorizzare i prodotti del territorio.

Luigi Gandola

UNA GUIDA IN CUCINA E NELLA VITA

Angelo Bosetti

Angelo Bosetti, secondo chef di Villa d’Este a Cernobbio, che mi ha accolto in cucina il primo giorno di lavoro come un figlio e mi ha guidato, consigliato e spronato durante i sette anni che ho trascorso al suo fianco. È stato lui a formarmi, sia professionalmente che umanamente, tanto da diventare come un secondo padre per me. È stato al mio fianco durante le molte gare di cucina in Italia e nel mondo alle quali ho partecipato insieme agli amici dell’Associazione Cuochi Italiani, a cui va un grazie immenso. Purtroppo oggi Angelo non c’è più, ma so che ora mi assiste dall’alto.

Luigi Gandola

Nell’inverno del 2005 il locale viene ristrutturato, reso più elegante e accogliente, ma senza modificare la struttura di base. Si mantiene invece intatta la facciata esterna con i pergolati, tanto amati da ogni membro della famiglia Gandola e dalla numerosa cliente che nella loro ombra ha mangiato

Un Genio Raffinato

I suoi piatti sono un misto di cura raffinata ma mai maniacale per l'aspetto visivo, e un trionfo di sapori egregiamente miscelati.
Raccontare questa esperienza gastronomica non è semplice...

Gambero Rosso Online, recensione di un utente.

UN PAESAGGIO

Indimenticabile

 Fatevi trasportare dalla bellezza della “Perla del Lago”, capace di trasmettere forti emozioni con Il suo  clima mite e luoghi mozzafiato